Digital Export Assessment – 5 punti
Lo scopo di questo servizio è quello di valutare la qualità di una strategia di digital export dell’impresa e far emergere i punti di forza e di debolezza relativi.
Questa conoscenza è fondamentale per poter attuare azioni basate prevalentemente sui punti di forza e, se necessario, prevedere dei progetti speciali in grado di portare a un superamento dei punti di debolezza.
Metodologia
La misurazione della qualità di una strategia di Digital Export avviene tramite la compilazione di un questionario (che può coinvolgere più persone dell’impresa). Sulla base delle risposte date alle diverse domande viene calcolato un punteggio (“score”) che misura il livello di qualità della strategia di digital export dell’impresa.
Per continuare la lettura Accedi o Registrati
Modalità di intervento
Il modulo Valutazione d’impresa della piattaforma ExportPlanning consente di individuare gli eventuali elementi di debolezza attraverso un questionario, denominato “Digital Export Assessment” (DEA), da compilare assieme a una o più persone che appartengono ai vertici dell’impresa. Attraverso la compilazione del questionario e un successivo confronto di analisi dei risultati, l’impresa può prendere atto di quale è il livello di “qualità” della propria strategia di export digitale e trarne le dovute conseguenze.
Tramite lo strumento DEA di ExportPlanning sarà possibile la compilazione del questionario in 2 fasi distinte:
- Preliminare (10 domande, tempo richiesto per compilazione: 5-10 minuti)
- Approfondimento (può richiedere fino a 45 minuti per compilazione completa).
Operativamente è possibile compilare velocemente il questionario rispondendo solo alla prima domanda di ogni sezione e ottenere un primo risultato. Al crescere del numero di risposte fornite si ha una qualità crescente della valutazione che il sistema è in grado di offrire.
Output
L’output del servizio sarà un report “Valutazione Digital Export” aziendale, con una valutazione sintetica dell’adeguatezza della strategia di digital export dell’impresa, in termini di risorse e competitività, e una valutazione su:
- Infrastruttura e Sicurezza Informatica
- Gestione Processi
- Groupware
- Content Marketing
- Sito Aziendale
- Digital Marketing
- E-commerce
- CRM.